Cart 0.00 0
HomeAziendaLa nostra storia

Con il nuovo millennio, arriva la svolta per OMG

L'inizio degli anni 2000 è segnato da un sviluppo e da un ampliamento del business. Con la costituzione di Gonzaga Color e l'acquisizione da parte di Errebi, l'azienda pone delle solide basi per il futuro.

2001
Gonzaga Color

La costituzione della Gonzaga Color, società operante nel settore della verniciatura industriale, ha permesso uno sviluppo verticale del gruppo e soprattutto una maggiore flessibilità produttiva diretta alla riduzione dei tempi di consegna delle macchine. In breve tempo la Gonzaga Color ha assunto un ruolo di primaria importanza nel settore acquisendo nuovi clienti; oggi la società oltre a svolgere un ruolo importante per la produzione OMG gestisce un’attività per conto terzi di notevole successo.

2004
Errebi S.r.l.

La società OMG viene acquisita dalla Errebi S.r.l., società costituita nel 1997 ed operante nel settore della commercializzazione dei carrelli elevatori sul territorio milanese. Il passaggio di proprietà permette alla società di abbinare alla consolidata esperienza artigianale una gestione manageriale moderna e dinamica in grado di traghettare la nuova società verso metodi di gestione più efficienti.

2005
I carrelli frontali termici

La presentazione nel corso dell’anno dei carrelli frontali termici rappresenta per l’azienda il definitivo completamento della gamma. La partnership con un importante produttore asiatico, abbinata ad un controllo di qualità del prodotto con standard OMG, permettono di avere un prodotto di altissima affidabilità che in pochissimo tempo conquista il favore della clientela.

2006
Accordi internazionali

La volontà di mantenere la flessibilità della piccola azienda, abbinata alla necessità dell’efficienza economica e produttiva per essere competitivi sul mercato, spingono l’azienda alla stipula di importanti accordi internazionali. Ed è proprio su questi presupposti che si basa la definizione di un accordo commerciale con un noto costruttore giapponese di carrelli elevatori avente ad oggetto lo scambio reciproco di prodotti. L’accordo prevede che entrambi i partners distribuiscano sui mercati mondiali i prodotti oggetto dell’accordo con propri marchi e personalizzazioni.

2007
L'anno della svolta

L’anno 2007 rappresenta per il gruppo l’anno della svolta e della definitiva ristrutturazione del gruppo:

  • la società OMG di Milano (ex Errebi) assorbe per incorporazione la società OMG di Gonzaga, creando una realtà industriale proiettata nel settore carrelli elevatori in tutte le sue forme (vendita, assistenza, noleggio). L’operazione straordinaria permette la nascita di una società con circa 100 dipendenti ed un giro d’affari di oltre 30 milioni di euro;
  • la società Errebi Group, attraverso acquisizione di ramo d’azienda, è preposta alla gestione di tutte le attività extra carrelli elevatori (sollevatori telescopici, piattaforme aeree ed autocarrate, macchine movimento terra, porte rapide e chiusure industriali);
  • la società Gonzaga Color integra la sua attività di verniciatura industriale con l’attività di carpenteria mediante l’acquisizione del ramo d’azienda dalla OMG Gonzaga. Alla fine del 2007 il gruppo conta circa 120 persone ed un giro di affari di circa 34 milioni di euro.
2008
Nuovi sviluppi

Apertura di nuove filiali, inserimento di nuovi prodotti in gamma, presentazione di nuovi modelli, ulteriore ottimizzazione dei processi produttivi aziendali, acquisizioni e partnership con aziende concorrenti faranno del 2008 “l’anno del salto” consolidando l’immagine OMG sull’intero panorama internazionale.

2009
La Spagna

Dopo Francia e Germania, OMG apre una nuova filiale in Spagna nella città del Trasporto di Pamplona. Dall’inizio della propria attività in questa parte dell’Europa, OMG arriva ad un primo traguardo di oltre 3.500 unità a marchio proprio vendute sul territorio spagnolo e portoghese. Alla società REDUR è affidato lo stoccaggio e il trasporto internazionale dei prodotti.

Newsletter

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti e promozioni?

Privacy Policy | Copyright © 2022 OMG Srl. All rights reserved.

Cap.Soc. € 1.000.000,00 | P.IVA e Cod. Fiscale 09068690966 | REA MB -1901542