Cart 0.00 0
HomeAziendaLa nostra storia

Dal 1968 OMG è sinonimo del “saper fare” italiano

Da una piccola carpenteria leggera a una realtà internazionale specializzata nelle produzione di carrelli elevatori customizzati e di nicchia per la movimentazione di qualsiasi tipologia di merce.

I PRIMI ANNI ANNI 2000 ANNI 2010
1968
Fondazione

L’avventura del gruppo OMG inizia con la costituzione di una piccola carpenteria leggera operante prevalentemente nel settore agricolo ed edilizio. Il duro lavoro abbinato alla passione dei fondatori permetteranno in pochi anni di ingrandire l’attività e iniziare ad operare in nuovi settori.

1975
La sede di Gonzaga

Le nuove esigenze produttive e gli ottimi risultati ottenuti permettono la costruzione di 900 metri quadrati di capannone che rappresentano ancora oggi la sede storica della società a Gonzaga (MN) in Strada Provinciale Pascoletto 3.

1979
La carpenteria per carrelli

Nell’insediamento di Gonzaga viene avviata la produzione per conto terzi di carpenteria per carrelli, tale attività rappresenta il vero trampolino di lancio che permetterà in pochi anni di acquisire il Know-how necessario all’avvio della produzione in proprio di carrelli elevatori.

1983
La prima macchina

Nella sede storica di Gonzaga, ampliata nel 1980 con la costruzione della palazzina uffici, si pone inizio alla vera storia della società con la costruzione della prima macchina commercializzata con marchio OMG. Da questo momento in poi la passione per il lavoro – unita alla voglia di competizione con costruttori presenti ormai da anni sul mercato – porteranno ad un continuo ampliamento della gamma prodotti e alla ricerca di tecnologie sempre più avanzate.

1987
Il mercato internazionale

L’assunzione di personale professionalmente elevato abbinato ad un prodotto sempre più competitivo permettono all’azienda di esplorare e soprattutto conquistare nuovi mercati: Francia, Olanda e Spagna rappresentano l’inizio dell’avventura internazionale, che ancora oggi rappresenta il fiore all’occhiello della rete vendita OMG.

1998
La produzione di carrelli frontali elettrici

Il 1998 rappresenta per la società un momento di fondamentale importanza: l’avvio della produzione di carrelli frontali elettrici permette infatti all’azienda di poter contare finalmente su una gamma prodotti completa e di conseguenza di avere un ruolo da produttore di primo livello nel settore dei carrelli elevatori. La linea di produzione dei nuovi carrelli viene collocata nel nuovo reparto montaggio e magazzino appositamente ristrutturato.

Newsletter

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti e promozioni?

Privacy Policy | Copyright © 2020 OMG Srl. All rights reserved.

Cap.Soc. € 700.000,00 | P.IVA e Cod. Fiscale 09068690966 | REA MB -1901542