Scegli un pianale speciale per i tuoi carichi pesanti

La movimentazione dei carichi pesanti e voluminosi necessita dell’utilizzo di pianali speciali progettati su misura. Scopriamo insieme alcune delle possibili soluzioni.
Se la tua azienda appartiene al settore metallurgico, siderurgico oppure del vetro, molto probabilmente avrai avuto la necessità di movimentare carichi voluminosi e pesanti. Il tutto senza dover rinunciare all’agilità e alla maneggevolezza di manovra. Un compromesso che è possibile ottenere solamente attraverso pianali speciali, progettati e realizzati appositamente per la movimentazione di carichi che possono arrivare anche a portate di 45 ton. Macchine dotate di piattaforma, le cui dimensioni possono essere personalizzate in base al volume e alle caratteristiche della merce da trasportare oltre che essere dotate di ruote adatte a qualsiasi pavimentazione, sia per interno che per esterno.
Grazie al know-how maturato negli anni come produttore di carrelli elevatori customizzati, OMG Industry ha sviluppato una gamma di prodotti dedicata a questa particolare tipologia di trasporti. L’offerta commerciale parte dai transpallet elettrici con pianale e operatore a bordo che velocizzano la movimentazione di carichi fino a 15 ton in ambienti con percorsi lunghi. Il tutto senza perdere di vista la sicurezza dell’operatore che, negli ultimi modelli prodotti, può comandare la macchina anche a distanza grazie ad un radiocomando.
Proseguendo nella gamma dei pianali speciali possiamo citare i carrelli retrattili Neos, utilizzabili anche su pavimentazioni irregolari, grazie alla dotazione di ruote superelastiche e cushion. Queste macchine sono dotate di piattaforme in grado di trasportare merce fino ad un peso di 25 ton.
Per carichi dal peso considerevole (fino a 45 ton), la gamma OMG può contare sul “gigante” Neos II 45, dotato di ruote cushion per utilizzi in esterno e dotato di fanaleria stradale. Agilità e maneggevolezza rendono questo pianale particolarmente adatto per percorsi lunghi.
I modelli sopracitati sono solo alcuni dei progetti studiati e realizzati nello stabilimento di Gonzaga. Macchine che garantiscono un incremento considerevole delle prestazioni, ottimizzando contemporaneamente l’aspetto sicurezza.