OMG Industry
Catalogo Prodotti
Sistema Bloccatir STERTIL COMBILOK® G2
Descrizione
Il dispositivo bloccatir STERTIL COMBILOK® G2 porta la sicurezza nelle baie di carico e nei magazzini ad un livello superiore. È concepito per limitare i rischi connessi alle operazioni di carico/scarico: dalla caduta accidentale dalla banchina, allo spostamento pericoloso e inaspettato del camion, fino al ribaltamento del carrello dalla rampa causata da un improvviso allontanamento dell’automezzo.
È stato testato in modo intensivo direttamente presso le sedi di importanti aziende internazionali ed è certificato TÜV secondo la direttiva macchine 2006/42/CE.
L’estrema flessibilità ed adattabilità ad un’ampia varietà di veicoli commerciali rende questo prodotto adatto ai moderni centri logistici. Dai piccoli furgoni ai grandi articolati, il sistema è in grado di adattarsi a ruote di diverso diametro grazie a diversi livelli di altezza di bloccaggio programmabili.
Dettagli
COD: STERTIL Combilok G2 Categorie: Baie di Carico e Accessori, Settore Alimentare, Settore Farmaceutico, Soluzioni per la SicurezzaVideo
Video
Certificazione
Certificazione
Il sistema bloccatir G2 è stato approvato dal TÜV Rheinland in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Massima flessibilità e adattabilità
Massima flessibilità e adattabilità
Dai piccoli furgoni ai grandi articolati, il sistema è in grado di adattarsi a ruote di diverso diametro. Il COMBILOK® G2 ha infatti diversi livelli di altezza di bloccaggio programmabili, da soli 240 mm a 460 mm.
Design compatto
Design compatto
Il COMBILOK® G2 ha un design molto compatto, misurando 4,8 m di lunghezza, con uno spazio di installazione richiesto di soli 6,3 m. Questo garantisce la disponibilità di spazi extra per le manovre dei veicoli e la predisposizione del magazzino.
Massima durata e manutenzione ridotta
Massima durata e manutenzione ridotta
Tutte le componenti idrauliche ed elettroniche sono protette, a differenza di altri prodotti similari, all’interno di una robusta struttura in acciaio zincato. Questo rende il COMBILOK® G2 estremamente resistente alle intemperie garantendone un ciclo di vita più lungo. Inoltre il sistema richiede una manutenzione ridotta essendo stato progettato con un minor numero di parti meccaniche.
Segnaletica acustica e visiva
Segnaletica acustica e visiva
Il COMBILOK® G2 è dotato di segnali acustici e visivi che si attivano durante il posizionamento del mezzo. Inoltre grazie all’applicazione di strisce chevron gialle e nere, il sistema è sempre visibile dall’autista che è facilitato nelle manovre anche dalla presenza di guide per le ruote. È disponibile un sistema di guida avanzato con illuminazione a LED indiretta automatizzata a risparmio energico che garantisce una visibilità assoluta soprattutto quando le condizioni di luce sono scarse. L’illuminazione è a led bianchi che si attivano, grazie ad un sensore, dal tramonto all’alba e durante il giorno quando la luminosità è ridotta. Inoltre una luce led rossa e bianca intermittente segnala l’attivazione del bloccatir. Per ridurre la rumorosità del sistema, soprattutto nelle aree urbane e suburbane, il G2 è disponibile con un’opzione per i segnali acustici caratterizzato dal “rumore bianco”.
Sistema di interblocco a doppia sequenza
Sistema di interblocco a doppia sequenza
Per un controllo totale della sicurezza è possibile scegliere il COMBILOK® G2 dotato di sistema di interblocco a doppia sequenza che permette l’apertura della baia e il funzionamento della pedana solo una volta che il veicolo è bloccato.
Opzione Stertil® Key Dual Height Control
Opzione Stertil® Key Dual Height Control
Questa opzione di controllo consente l’uso di due altezze di blocco programmabili per una flotta diversificata di veicoli.