Con il conseguimento della certificazione OHSAS 18001, OMG conferma la propria attenzione in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori.

OMG è da sempre attenta a garantire, nello svolgimento della propria attività produttiva, il rispetto delle procedure aziendali finalizzate ad un miglioramento delle condizioni dell’ambiente di lavoro e conseguentemente ad una riduzione dei rischi e dei pericoli ai quali sono esposti i propri dipendenti.

A testimonianza di questo impegno chiaro ed ineludibile profuso dall’azienda verso la sicurezza, è il superamento con successo della visita di sorveglianza condotta da ESQ CERT, organismo accreditato ESYD per la certificazione del sistema di gestione secondo la norma OHSAS 18001.

Un risultato che è frutto di un percorso intrapreso dall’azienda con un impegno costante e che ha portato OMG ad adottare modelli di organizzazione e di gestione idonei alla prevenzione degli infortuni nonché al rispetto delle scadenze e degli adempimenti di legge.

L’importanza del conseguimento di questa certificazione è stata inoltre recentemente confermata da un’indagine condotta dall’osservatorio Accredia in collaborazione con Inail e Aicq che indica il sistema di gestione OHSAS 18001 tra gli strumenti di eccellenza per garantire la riduzione del rischio e dei pericoli in cui possono incorrere i lavoratori. L’indagine sottolinea infatti come il passaggio ad un sistema certificato riduca del 16% gli infortuni, i quali risultano meno gravi rispetto a quelli che avvengono nelle imprese senza certificazione.

Con il conseguimento della OHSAS 18001, OMG da continuità ad un percorso di certificazione di sistemi di gestione che ha portato l’azienda ad essere conforme anche alle norme UNI EN ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità) e UNI EN ISO 14001 (Sistemi di gestione ambientale).

CLICCA QUI E SCOPRI LE CERTIFICAZIONI OMG