L’emergenza coronavirus ha imposto il distanziamento sociale come prerogativa per la ripartenza produttiva delle aziende. Divisori per uffici e pareti igieniche sono gli strumenti più efficaci per garantire la corretta distanza tra i lavoratori.

Gli ultimi mesi hanno portato con sé importanti cambiamenti nella vita personale e lavorativa di ognuno di noi. Sicuramente uno dei principali è rappresentato dal distanziamento sociale, una delle misure di protezione di base per limitare una rapida diffusione del virus. Un’iniziativa che al momento rappresenta il fattore più importante per controllare e prevenire il diffondersi dell’epidemia negli ambienti in cui quotidianamente tutti noi ci troviamo ad interagire.

Proprio per questo motivo le imprese si trovano ad affrontare una nuova necessità per poter ripartire: garantire la distanza necessaria tra i lavoratori e tra gli utenti. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale rivedere l’organizzazione degli spazi all’interno dei complessi aziendali, essi siano uffici o magazzini.

Ma con quali strumenti è possibile mantenere il distanziamento fisico tra le postazioni di lavoro?

Uno dei metodi più efficaci è rappresentato dal posizionamento di divisori o pareti igieniche che delimitano gli spazi in cui impiegati e operai si ritrovano ad operare. Sono necessari quando gli ambienti non garantiscono uno spazio sufficiente per il mantenimento delle distanze fisiche, come gli uffici open space o le linee di produzione ad isola. Funzionali, economiche ed igieniche, queste barriere trasparenti possono essere realizzate in diversi materiali come il plexiglass, il metacrilato o il policarbonato.

OMG Industry, da sempre attenta alle soluzioni per l’incremento della sicurezza all’interno delle aziende, ha in breve tempo messo a disposizione dei propri clienti, una gamma di prodotti in grado di garantire il distanziamento fisico all’interno sia degli stabilimenti logistici e dei magazzini sia all’interno degli uffici. Soluzioni da terra e da banco che hanno la caratteristica di essere facilmente montati direttamente dal cliente stesso. Funzionali ed economici, si puliscono con facilità e grazie alla loro trasparenza garantiscono il passaggio della luce, facendo sentire meno isolati i lavoratori.

Divisori per stabilimenti logistici e magazzini

Il portafoglio prodotti per i magazzini e stabilimenti offerta da OMG Industry comprende sia divisori top di gamma per i settori più delicati come l’alimentare e il farmaceutico, sia pareti più versatili adatte a tutti i settori merceologici.

Per le aziende food e pharma è possibile scegliere tra due tipologie:

  • PARETE IGIENICHE DIVISORIA A-SAFE realizzata con una paratia composta da tubolari in memaplex antiurto e lastra trasparente fabbricata con due fogli di PETG dello spessore di 3 mm e della dimensione di 2550 x 1250 mm.
  • SAFE WALL (INOX) realizzato con una paratia composta da tubolari (80×80 mm) in acciaio inox igienizzabile e antiruggine e lastra in plexiglass ad alta trasparenza dello spessore di 5 mm e della dimensione di 1100 x 2140 mm.

Relativamente a quest’ultimo prodotto esiste una versione più versatile ed economica adatta a tutte le altre aziende:

  • SAFE WALL (FERRO VERNICIATO) realizzato con una paratia composta da tubolari (60×60 mm) in ferro verniciato e lastra in plexiglass ad alta trasparenza dello spesso di 5 mm e della dimensione di 1100 x 2140 mm.

Divisori per uffici

 La gamma di prodotti per il mantenimento del distanziamento fisico tra lavori si completa con i divisori per uffici che comprende due soluzioni, una da terra e una da banco:

  • SAFE WALL (ALLUMINIO) realizzato con una paratia composta da tubolari (45×45 mm) in alluminio e lastra in plexiglass ad alta trasparenza dello spessore di 5 mm e della dimensione di 1100 x 2140 mm. La struttura è autoportante ed essendo zavorrata con piastra a terra non richiede di perforare il pavimento.
  • DIVISORI DA BANCO realizzati con paratia composta da lastra in policarbonato compatto trasparente dello spessore di 4 mm. Sono montati su supporti in alluminio e possono essere prodotti in 2 dimensioni (1200 x 700 mm – 1600 x 700 mm) entrambi con possibilità di pannello laterale (800 x 700 mm).